BRAND online - Indagini e monitoraggio
Servizio rivolto a professionisti ed aziende.
Per l’analisi e gestione del proprio brand online, proponiamo 4 servizi che possono essere utilizzati separatamente o abbinati, in base ai risultati che si desidera ottenere.
1 - Consapevolezza
Consapevolezza sulla diffusione del proprio brand online
se, dove e come se ne parla in rete
Raccoglieremo informazioni su contenuti presenti e futuri riconducibili a voi ed al vostro brand.
Il monitoraggio ha una durata minima di 15 gg e può rimanere attivo nel tempo a vostro piacimento.
2 - Concorrenti
Analisi della concorrenza
monitoraggio di competitors conosciuti e indicati da voi, oppure ricerca geolocalizzata, selezione e scelta dei potenziali competitors da monitorare.
3 - Tendenza
Tendenza delle ricerche, anche geolocalizzate
andamento delle ricerche ed interesse attinenti alla vostra attività oppure andamento più ampio riguardo a settori (es. non esaustivo: andamento interesse in rete per “auto elettriche”, “vacanze estate”, ecc.).
4 - Consolidamento
In base ai dati ottenuti dai servizi utilizzati, guideremo verso scelte che secondo la nostra esperienza potrebbero portare i risultati migliori nel minor tempo, con una serie di punti da seguire per consolidare la propria Brand Reputation e presenza online.
NB – È d’obbligo il condizionale: a differenza degli altri servizi, questo non si basa su dati di fatto e non è una scienza perfetta. I risultati ottenuti possono variare sensibilmente essendo influenzati da variabili estremamente mutevoli come il momento, il modo, la costanza e l’impegno applicati per ottenere i risultati.
Ogni servizio, produrrà report di dati che potranno essere utilizzati da subito per le proprie strategie, oppure incrociati tra loro.
Come? Ecco due esempi:
Servizi 1+3: sapere se o come si parla della propria attività e correggere il proprio modo di essere (o consolidarlo) per poi proporsi in modo più cosciente agli utenti che cercano determinati contenuti;
Servizi 2+4: confrontare il proprio operato con i competitors per capire gli errori o confermare la propria superiorità e poi delineare la strada migliore per allinearsi alla concorrenza o “infliggere la stoccata finale” :).

Eseguiamo ricerche ed indagini mirate
Non convince il sito o l’azienda trovata on-line?
Un prodotto trovato online ha un prezzo stracciato e occorrono conferme sulla serietà del venditore?
La ricezione di una richiesta ci lascia perplessi sulla provenienza e le intenzioni del mittente?